lunedì 13 novembre 2006

Pronti, Partenza,....Via?

Mi sono sempre piaciuti i blog. Da impazzire. Quelli degli altri, naturalmente.
Però in fondo un pò pensavo ad aprirne uno mio. Ma il coraggio mi
è sempre mancato, figurati se si presentava per aprire un blog.
Poi stasera è successa una cosa strana. Stranissima. E triste.
Si tratta della mia migliore amica d'infanzia, che ormai non vedo, e neache sento, più molto spesso essendo noi studentesse universitarie fuori sede, lei a Milano, io a Roma. Di lei potrei scrivere veramente una marea di cose, ma per ora mi limito a dire che, forse, è la persona che mi conosce meglio a questo mondo. O era fino a poco tempo fa, insomma...
Fatto sta che quest'estate mi ha fatto vedere su internet una specie di forum, dove gli utenti pubblicano le loro foto. Lei si fotograferebbe pure le mutande, ecco.
Così stasera sono andata alla ricerca di questo sito, ma avendo io una memoria che invidio agli elefanti, non mi ricordavo assolutamente che nome avesse sto sito. E risparmio i particolari della mia ricerca infinita in internet, tra google vari, e altrettanti tuttogratis che mi spuntavano sul computer.
Alla fine, non so neanch'io come, sono finita sul suo blog.
Ecco, io veramente non sapevo neanche che avesse un blog.
Ho letto, come una semplice visitatrice tra le sue parole che pure conosco così bene. Eppure sembrava di stare nello spazio di un'estranea, di qualcuno che si è allontanato irrimediabilmente da te. L'ho osservata nella sua nuova vita, ma con le frasi e con i pensieri della vecchia.
Mi sono venute in mente tante cose. Che è colpa mia che ci siamo allontanate, lo so. Mi sono ricordata quando da piccole, stanche di Cagliari, dicevamo che all'università saremmo andate insieme, a Milano.
Così mi sono decisa. Lo faccio anch'io. In realtà non ha molto senso come collegamento di idee, però è così. Ci provo!
Io non so se lei lo leggerà mai, se glielo farò leggere io. Non so neanche se le dirò che ho letto il suo; può darsi che si incazzi pure, e giustamente, visto che sono entrata quasi di nascosto. Non lo so.
Una cosa è certa.
Il suo blog è fantastico.